HP Enterprise Services

Cliente (en)Client

HP Enterprise Services

Servizi (en)Services

M&E, Progettazione civile e strutturale (en)M&E, Civil and Structural Design

Luogo (en)Location

Inverno, Pavia

Dati tecnici (en)Technical data

IT room area - 1.400 mq; Power - 3MW; Classificazione - TIER III;(en) IT room area - 1.400 sqm; Classification - TIER III

Il nuovo Flex Data Center di HP è il primo e uno dei più grandi in Europa, realizzato in sinergia con l’HP U.S. design team.

Un Data Center è una struttura estremamente complessa, è un edificio compartimentato, progettato per ospitare e gestire un numero elevato di apparecchiature e infrastrutture informatiche e i dati in esse contenuti, allo scopo di garantirne la sicurezza fisica e gestionale. Il Flex Data Center di HP è una delle più sofisticate versioni di Data Center: una fortezza di prefabbricati in cemento armato organizzato in quadranti di 500 mq ciascuno, per un’estensione fino a 2.000 mq. La flessibilità e la scalabilità di attivazione dei quadranti, caratteristica essenziale per la modulazione di investimenti in risposta tempestiva alla domanda del mercato, fanno di questo un Data Center innovativo.

Capacità operative elevate e sistemi ridondanti valorizzano l’intera installazione.

(en)

HP’s new Flex Data Center is the first and one of the biggest in Europe that was built in synergy with the HP U.S design team.

A Data Center is an extremely intricate structure; it is a compartmentalised building designed to host and manage a high number of computer infrastructures/appliances and the data they contain, in order to guarantee their physical and managerial safety. HP’s Flex Data Center is one of the most sophisticated versions of a Data Center: a fortress of reinforced concrete prefabricated structures composed of 500 m² quadrants extending for up to 2000 m². The flexibility and scalability of activating a quadrant (a key feature in modulating investments in timely response to market demand) make this an innovative Data Center.

The entire installation is enhanced by itshigh operating output and redundant systems.